No, non voglio parlare del film con Mishima protagonista. Il blog era spoglio. "Urge decorarlo", mi son detto. Me ne intendo di urgenze. Ho subito scelto l'immagine che vedete: carta igienica al microscopio elettronico. Così nessuno potrà avere dubbi sul tipo di argomenti trattati in questo blog. Per accompagnare l'immagine, ho deciso d'introdurre un po' di "rosso emorroidi" ovvero "comunismo col ciuffo". Ma ho lasciato che la pagina fosse dominata dal bianco, per non appesantirla troppo.
Un istante dopo, stavo osservando la mia opera, giulivo quanto poteva esserlo il vendicativo triangolo con l'occhio dopo aver creato il suo sgabello per i piedi. Improvvisamente, ho visto. Verde, bianco, rosso. Era un chiaro segno di patriottismo intestinale!
Ed è per questa illuminazione che il giocobrutto di oggi sarà italianissimo. O quasi.
Master Boy (Arcade, 1991)
Trattasi di un quiz da sala giochi, sviluppato da Gaelco, azienda catalana, precisamente di Barcellona. Cosa c'entra con l'Italia? Semplice: ne è stata distribuita anche una versione nella lingua di Dante, con domande e risposte per il pubblico nostrano. Gli argomenti trattati sono i soliti: musica, cinema, tv, storia, geografia, sport, mondiali di calcio... Il problema è trovare, in un genere di nicchia tutto sommato educativo, domande e risposte su Ramazzotti. Nessuno ha pensato ai bambini?!? Che effetto avrà il trauma sulla loro psiche?
Il caricamento fa già sorridere, qualcuno si è dimenticato una "M":
Il gioco inizia malissimo, con la presa in giro del leone della Metro Goldwyn Mayer:
Roar! Che paura, eh?
Diamo un'occhiata alle domande più banali, quelle riguardanti la musica italiana (il tentativo di traviare le giovani menti è evidentissimo):
Non mancano sottintesi osceni e messaggi subliminali:
Con la musica straniera la situazione non migliora molto:
Nooo, come ho fatto a sbagliare! T_T
Passiamo alle domande d'argomento storico. Il computer che ci accompagna durante la partita è un vero sadico e non può fare a meno di mostrare la propria approvazione per i fatti più disdicevoli. Eccolo mentre celebra un noto massacro d'ingollasushi, osservate i suoi occhi malvagi:
Purtroppo anche le cose belle finiscono:
Ma anche oggi Zorro e Batman hanno salvato il mondo:
Abbiamo finito le monetine e un noto arbitro dei mondiali di calcio passati ci saluta beffardo dal suo buen retiro a Casablanca:
Non ne avete abbastanza? Osservate questa pietra miliare dell'intrattenimento elettronico in azione:
http://gamesdbase.com/gamedetail-arcade.master_boy.1991.gaelco.quiz.gaelco.aspx?nop=1
Questo è quanto! Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento