Ma anche film. Esistono svariate pellicole orrende, spesso tratte da ottimi videogiochi. Come molti già sapranno, un uomo in particolare si è reso spesso colpevole di crimini contro la videoludicità: Uwe Boll. Parleremo di questo losco figuro in un altro momento. Traggo invece spunto dal video delle due principesse puttaneggianti per descrivere un film che ha anticipato di dieci anni lo scempio.
Super Mario Bros. (1993)
Ambientato in una dimensione parallela abitata da discendenti dei dinosauri, il film non c'entra palesemente un fallo col videogioco. L'atmosfera si sforza di essere in qualche modo adulta e dark, fallendo miseramente. I cattivi sono discendenti dei dinosauri. I Goomba sono rettili antropomorfi ottenuti per devoluzione (il ben noto sogno bagnato di Bossi). Toad viene artificialmente devoluto a livello di un Goomba ed entra a far parte dell'esercito di Re Koopa (una specie di Bowser dei poveri coi capelli ossigenati, evolutosi attraverso le generazioni da un T-Rex). Mario si chiama Mario Mario, Luigi è conosciuto come Luigi Mario. Quest'ultimo è innamorato di Daisy, una discendente inconsapevole dei dinosauri. Mario sta insieme a una certa Daniela. Anche il personaggio di Yoshi viene... Stravolto. Stavo per scrivere "stuprato", ma i porno con gli animali non fanno per me.
La trama è risibile, quindi non la riassumerò. Si sappia solo che il mondo è stato diviso in due dimensioni da un fottuto meteorite. Tale meteorite cadde sul nostro pianeta 65 milioni di anni fa, come qualsiasi biNbo saputello con gli occhiali dalle lenti tonde può confermare (sì, io pure ero un biNbo saputello ai miei tempi, i miei occhiali avevano le lenti tonde e la montatura in plastica rossa, giocavo col Game Boy per perdere ulteriori diottrie e danneggiavo il resto del corpo mangiando plasmon con la maionese). Unendo i frammenti, Re Koopa vuole fondere le dimensioni e, indovinate un po', conquistare il mondo. Ovviamente, saranno i due idraulici a risolvere la situazione, con l'utilizzo di scarpe a razzo e altri ameni ammennicoli.
A suo modo, un capolavoro involontario del trash.
Altri video non incorporabili:
http://www.youtube.com/watch?v=IhXtqig97b0
http://www.youtube.com/watch?v=Ehc0D_x66oM
http://www.youtube.com/watch?v=zUPgwhnjwNM
Nessun commento:
Posta un commento