venerdì 11 marzo 2011

Siete tutti invitati alla Festa del Camionista


Hanno anche il sito ufficiale, ma al posto della fregna vedo dei bambini. Peccato. Ignoro dove e quando sarà organizzato il lieto evento quest'anno. Nell'attesa, possiamo ingannare il tempo con qualche gioco a base di camion. I veri uomini possono dedicarsi a Big Rigs. Per chi non ha lo stomaco adatto esistono molti altri titoli. Il capolavoro rimane, a mio parere, 18 Wheeler, stupendo nella versione da sala più ingombrante (1999-2000):


Anche le conversioni casalinghe per Dreamcast, Playstation 2 e GameCube (tutte uscite tra il 2000 e il 2002) sono godibili, ma la longevità è ridotta a un pomeriggio circa. 


Il gioco è un ottimo arcade (essenzialmente si deve correre e, nei livelli bonus, parcheggiare), però manca di fregna e questo ne riduce la trashitudine. Un'alternativa tettosa perfino nella copertina potrebbe essere la serie di Big Mutha Truckers (2002 e 2005) su un fottio di piattaforme:





Il gioco in sé non è divertentissimo. Scrivevano all'epoca su Gamespy:
Buy stuff, drive for a minute or two, sell stuff, repeat until you slump over in your chair, defeated by the monotony of it all. Happily, the little casino games (such as blackjack) that you find in each city make for fun diversions from the rest of the game. 

 Il seguito aggiunge all'ironia originale un sobrio sottotitolo:


Non ne avete ancora abbastanza? Ci sono mille altri titoli creati apposta per i palati più esigenti:

Garbage Truck Simulator (pc, 2008):


Ha anche un sito ufficiale nella lingua dei crauti. Più trash di così si muore.

Simulatori affini a quest'ultimo ma estranei al mondo dei camion sono Farming Simulator 2009 Forklift Truck Simulator 2009. Visitate i siti e testateli pure, se volete. Io non ho avuto abbastanza coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento