domenica 6 marzo 2011

Phoenix Games

Ho scoperto solo oggi quest'azienda europea specializzata in giochibrutti senza compromessi. Il loro masterpiece è senza dubbio Animal Soccer World (2007) per Playstation 2, uno di quei software ludico-educativi che molti bambini temono di ricevere a Natale o per il proprio compleanno. Eccovi subito qualche immagine:







Come avrete intuito, "Animal Soccer World contiene puzzle, libri da colorare e una serie di giochi interattivi per il massimo divertimento". Cosa c'entri questo con una partita di calcio non è lecito saperlo, ma il sito Bandai Namco da cui ho tratto la citazione non scioglie il mistero. Il titolo è noto anche per furtarelli ai danni della Disney, alcuni personaggi sono autentiche copie carbone. Per chi avesse quaranta minuti da sprecare, sul tubo sono disponibili i video del gioco: prima parte, seconda, terza, quarta. C'è di tutto: doppiaggio risibile, animazioni orrende, violazioni di copyright per quanto riguarda Il Re Leone... Come si fa a non amare un gioco del genere? Rating Pegi 3+, mica per niente.

Ma la Phoenix Games non ha realizzato solo questo capolavoro. Ecco alcune delle sue creazioni:


La discesa nel cesso non è abbastanza, vediamo di degenerare ancora più a fondo con qualche video:





Non cercate informazioni su questi ultimi titoli. Non tentate di provarli, acquistarli, regalarli, nominarli. Non giocateci mai. Io vi ho avvertito.

3 commenti:

  1. uccelli arabi hahahah

    RispondiElimina
  2. consiglio di evitare anche marchi midas 505game xplosiv playit microids davilex metro3d gessenal game.e ce ne sono altre quindi state attenti quello che comprate.ottimo lavoro phhoenix è1delle peggiori

    RispondiElimina
  3. E pensare che questa oscena c'è chi la vende ancora a 20 euro!

    RispondiElimina