lunedì 7 marzo 2011

Per gli utenti pc

Lo so. Ci sono persone che snobbano il mercato console e dunque non possono godere dei titoli della Phoenix Games. Ma questi sfortunati non devono preoccuparsi: il pc dispone di uno dei più godibili giochibrutti mai creati.

Big Rigs (2003)

Segnalato da (S)Tarato:


Questo capolavoro porta il sottotitolo "Over the road racing". Effettivamente sono sicuro di aver visto il camion galleggiare sopra la strada in alcune scene. Big Rigs non ha una vera e propria fisica. Trascende le anguste leggi del nostro mondo. Se ne infischia di concetti come gravità e attrito. E a differenza di altri software a torto blasonati fa a meno di luoghi comuni come le collisioni e la competizione: gli avversari non partecipano alla gara. Una patch risolve questo problema, ma non permette comunque di perdere una gara, perché gli altri mezzi si fermano prima del traguardo e non diventano interi.

Il dolce sapore di una vittoria contro la lingua inglese:


La scritta, che può apparire del tutto a caso perfino all'inizio della gara (sì, un bug del gioco occasionalmente vi cinge il capo d'alloro ancor prima d'iniziare a correre), venne in seguito sostituita da "YOU WIN!" patchando il titolo. Questo peccato di lesa maestà non ha però evitato che la memoria della gloria passata venisse trasmessa alle future generazioni. Esiste perfino un fansite dedicato.

La saggezza demoplutocattofilogiudaica di wikipedia asserisce che Big Rigs è una versione incompleta di Midnight Race Club: Supercharged distribuita per fare soldi. L'espediente si sarebbe in seguito ritorto contro gli sviluppatori, quando il gioco completo (ma, per pudore, senza camion) venne effettivamente venduto. Non ebbe un gran successo, ovviamente. Ben ti sta, cattivo MRCS: hai rinunciato a essere un vero giocobrutto crescendo e sputando sul tuo passato trionfale.

Vogliamo ricordarti così, quando avevi ancora la testa bionda:


1 commento:

  1. Mamma mia che trashume :) Nel filmato di Navarro mi aspettavo che alla fine si presentasse dalla "software house" che ha prodotto il gioco per farsi dare delucidazioni :D

    RispondiElimina