Vi ricordate di lei?
Il Neo Geo CD merita rispetto. In fondo, emulatori a parte, ha concesso a me e a tanti altri di entrare nel mondo SNK. Bisogna però guardare in faccia la realtà: i tempi di caricamento la rendono una consolebrutta, soprattutto considerando l'offerta di titoli, in gran parte picchiaduro, giochi in cui la schermata "Now Loading" spezza il ritmo per un tempo che sembra eterno.
Un piccolo confronto tra la versione cd e quella da sala:
Col senno di poi, se ne ride, ma abbiamo (ho!) giocato così per secoli. Ed era divertente lo stesso, pure aspettando che quella fottuta scimmia (o eventuali sostituti della stessa, in base alla fantasia della software house), smettesse di muoversi, si togliesse dalle scatole, morisse, crepasse, esplodesse in mille pezzi! E quando si veniva sconfitti? Il problema non era rigiocare da capo, ma attendere di nuovo il caricamento! Quante bestemmie.
Il Neo Geo CD offre comunque grandi soddisfazioni. Mi ci sono goduto Metal Slug (fosse almeno uscito l'X!), Nam 1975, la serie di Samurai SLoWdown, i vari KOF... Ma era sempre necessario aspettare una vita. Giocare con questa console è come fare la corte a una suora stupenda. E pure quando finalmente è giunto il momento di darci dentro, lei rallenta un po' all'improvviso, rovinando sensazioni peccaminose.
Per questo mi sono deciso a comprare un vero Neo Geo a cartucce. Dovrebbe arrivare la prossima settimana. Basta compromessi e tanti saluti ai soldi.
Sei un fottutissimo benestante. Ti invidio, l'MVS vorrei averlo anch'io.
RispondiEliminaErano anni che volevo un Aes. E ora per anni vorrò un Mvs. E poi un Hyper 64. E poi...
RispondiElimina