venerdì 8 aprile 2011

Prepararsi al dopo Fukushima

Ovvero: un mondo dove i Gojirasauri marceranno su di noi. I videogiochi dedicati ai mostri il cui interesse principale è distruggere Tokyo fanno praticamente tutti pena. Secondo alcuni la serie peggiore è quella di Godzilla Unleashed (2007). Versione PS2 e Wii:


Versione DS (a livello di gameplay non ha nulla a che vedere con la precedente ed è molto, ma molto più brutta!):


Ma questi sono titoli troppo recenti. Tornando indietro nel tempo troviamo perle come la serie di Godzilla Generations (Dreamcast, 1998 e 1999):


Il video si commenta da solo. Verrebbe quasi voglia di provare a giocarci, ma probabilmente non vale il costo del cd vergine su cui masterizzarlo.

Andando ancora a ritroso, troviamo Super Godzilla (Snes, 1993), secondo alcuni il peggior gioco in assoluto dedicato al rettilone:


Approfondimenti a riguardo qui, quo e qua, per chi volesse farsi del male.

Il titolo migliore del genere mostruoso (ma non collegato direttamente alla serie di Godzilla) è invece King of the Monsters (Neo Geo, 1991):


Il gioco è a volte squilibrato e il sistema di controllo fa cagare, ma diverte e ha un'ottima modalità co-op:


Anche il seguito del 1992 non è male, sebbene la difficoltà sia un po' esagerata e i problemi di gameplay peggiorati. Lasciate dunque stare i titoli commentati precedentemente ed emulate, comprate, rubate questa serie, ora disponibile anche sulla Virtual Console della Wii.

Nessun commento:

Posta un commento